Le seguenti condizioni generali di vendita e tutti i contenuti del presente sito Miglior Prezzo Gomma sono soggetti a variazioni.

-  I presenti Termini e Condizioni rappresentano e disciplinano il contratto di vendita tra Miglior Prezzo Gomma Srls ed il cliente finale per la vendita di pneumatici. Al momento dell’acquisto i beni si trovano in un altro stato UE.

-  I metodi di pagamento accettati sono: Bonifico bancario, carta di credito e PayPal.

-  Tutti i pagamenti andranno effettuati in anticipo. La merce acquistata dal Cliente verrà spedita solamente una volta verificato l'effettivo accredito. Durante i periodi di chiusura lo smaltimento degli ordini verrà eseguito secondo una politica di evasione con priorità basata sul ricevimento del pagamento e non in base al giorno dell'ordine.

-  La Miglior Prezzo Gomma emette fattura senza Iva in quanto non si considera dentro l'ambito di applicazione della normativa Iva comunitaria come stabilito dalla Direttiva (UE) 2017/2455 del Consiglio, del 5 Dicembre de 2017, per la quale si modifica la Direttiva 2006/112/CE e la Direttiva 2009/132/CE in riferimento a determinate obbligazioni rispetto all' imposta sopra il valore aggiunto per le prestazioni di servizio e la vendita a distanza di beni - Diario Ufficiale dell' Unione Europea del 29-12-2017.

-  Una volta ricevuta la fattura dalla Miglior Prezzo Gomma l'assolvimento dell’imposta per le importazioni è prevista dall’art. 17 del DPR 633/1972 2° comma che per importazioni da paesi extra UE prevede l'auto fatturazione. L'autofattura è costituita da un nuovo esemplare di fattura che il cessionario o committente Italiano, provvisto di partiva IVA, è tenuto ad emettere nei confronti di sé stesso. Tale documento deve essere datato e protocollato per l'annotazione nel registro Iva vendite e nel registro Iva acquisti annullandosi.

-  Il Cliente è tenuto a compilare tutti i dati richiesti durante la registrazione al sito Miglior Prezzo Gomma. Qualora la Miglior Prezzo Gomma non ricevesse i suddetti dati, l'ordine non verrà evaso fino al momento in cui tutti i dati richiesti verranno forniti.

-  Qualora la merce spedita, all'arrivo a destinazione, risulti manomessa, ammaccata o rovinata in qualunque maniera, il Cliente è tenuto a rifiutare il pacco o ad accettarlo con riserva. Se accetta il pacco con riserva, il Cliente è tenuto a specificare per iscritto, sulla bolla di accompagnamento del Corriere, il motivo per cui accetta il pacco con riserva. Qualora il Cliente accettasse il pacco senza specificare la riserva, o non lo rifiutasse, il Cliente non potrà usufruire di alcun rimborso in caso di danni ai materiali che vi sono all'interno. La Miglior Prezzo Gomma non potrà essere ritenuta responsabile in caso di danni causati dal corriere, in quanto l'accettazione senza riserva, di fatto è una dichiarazione implicita che il pacco non presenta alcun tipo di problema. 

-  La Miglior Prezzo Gomma esegue l'ordinazione al fornitore subito dopo aver ricevuto il pagamento da parte del cliente, sulla base delle indicazioni fornite durante la compilazione dell’ordine: dati di spedizione e i dati per la fatturazione, nonché di corrispondere anticipatamente il prezzo degli pneumatici e se previste delle spese di consegna. 

I tempi standard di consegna dell'ordine sono di 5/6 gg lavorativi, il conteggio dei giorni parte dalla ricezione del pagamento. 
Può accadere raramente che gli pneumatici, durante il controllo prima della spedizione, non siano più disponibili. Le cause possono essere molteplici: difetti di fabbricazione, danneggiamento del prodotto, DOT non consono, oppure indisponibilità del prodotto a causa di ordini multipli per lo stesso prodotto, effettuati contemporaneamente da due o più clienti diversi, eventualità, quest’ultima, che non permette al nostro sistema di aggiornare le quantità in tempo utile per evitare l’acquisto multiplo di pneumatici con disponibilità limitata.
Tale disguido vi verrà comunicato con le stesse tempistiche sopra indicate (dai 3 ai 5 giorni prima dei tempi di consegna). In questi casi la Miglior Prezzo Gomma contatterà il cliente annullando ordine e per prendere accordi per il rimborso nel minor tempo possibile. Nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato, o con difetti di fabbricazione o con DOT vecchio al controllo qualità prima della spedizione la Miglior Prezzo Gomma vi contatterà comunicandovi il problema e proponendo, nei casi dove possibile, degli pneumatici in sostituzione qualora siano disponibili altri pneumatici equivalenti.

Nel caso non vi siano alternative disponibili si procederà immediatamente con il rimborso nelle stesse modalità del pagamento ricevuto. Nel caso di proposta del prodotto alternativo i tempi indicati al momento dell'acquisto si allungheranno in attesa di una risposta del cliente. Nei periodi di alta stagione i tempi di consegna segnalati possono subire ritardi considerevoli da quanto dichiarato. Questo è dovuto ad un aumento esponenziale degli ordini e ad un intasamento strutturale di tutte le logistiche e spedizionieri. In questi periodi non possono essere garantite, nonostante il nostro impegno, le tempistiche dichiarate e per tanto non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi.

-  La Miglior Prezzo Gomma in ottemperanza alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, si impegna ad effettuare la consegna dei beni il prima possibile entro i termini di spedizione pattuiti, ed in ogni caso, entro i termini di suddetta legge della quale viene riportato di seguito il link ufficiale: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32011L0083&qid=1401203935610

 -  La Miglior Prezzo Gomma si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L'annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell'intera cifra versata dal cliente, senza penali o oneri aggiuntivi.

-  Si ricorda che verranno spedite solamente le gomme presenti all'interno dell'ordine. Se il cliente commette un errore in fase di ordinazione è tenuto a comunicarci tempestivamente tale errore, al fine di poter procedere all'annullamento o la variazione dell'ordine, notificando successivamente il cliente dell'avvenuta variazione. La Miglior Prezzo Gomma non sarà ritenuta responsabile per errori di ordinazione commessi dal cliente.

- I tracking dei prodotti acquistati saranno disponibili dopo 24h dall’evasione dell’ordine.

-  La Miglior Prezzo Gomma declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti al mancato recapito di un ordine. La Miglior Prezzo Gomma si impegna tuttavia, nel caso di mancato recapito di un ordine, a rimborsare tempestivamente il cliente, senza penali o oneri aggiuntivi.

-  La Miglior Prezzo Gomma declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti all'incorretto montaggio e/o utilizzo dei pneumatici venduti, ed inoltre declina qualunque responsabilità nel caso di incidenti, sinistri, danni a cose e/o persone, danni morali, e più in generale danni di qualunque tipo, causati da difetti di fabbricazione dei prodotti venduti. Tali responsabilità sono dei produttori stessi, e ne risponderanno i relativi produttori nel caso uno degli eventi sopra descritti dovesse verificarsi.

-  La Miglior Prezzo Gomma vende unicamente gomme nuove, di produzione recente. Per le misure più diffuse, la maggior parte delle gomme ha massimo due anni di vita. Per le gomme con misure particolari, la gomma avrà al massimo tre anni di vita. La particolarità delle misure non è data solamente dalle misure stesse, ma anche dalla loro relazione con la marca e modello. Questo significa che anche se una gomma ha una misura comune, potrebbe non essere comunemente prodotta da una certa marca, ed in un certo modello, ergo avrà un DOT al massimo di tre anni. Tutte le gomme che vendiamo vengono immagazzinate correttamente, secondo la normativa Europea vigente. Può accadere in via del tutto eccezionale che il processo automatizzato di raccolta e spedizione dei nostri Fornitori e Logistiche possa far si che vengano inviati pneumatici con DOT superiore ai tre anni, a tale proposito è dovere del cliente controllare questo dato e comunicarlo a noi immediatamente dopo il ricevimento della merce, senza effettuare il montaggio e conservando imballo originale e inviandoci le foto del tutto. In seguito sarà nostra cura avviare immediatamente la pratica di ritiro del prodotto e sostituzione senza nessun costo aggiuntivo per il cliente. Al contrario se gli pneumatici mostrassero segni di usura o l'imballo originale venga a mancare non sarà più possibile ottenere il cambio sopra citato. Tuttavia vi sono determinati pneumatici che per il loro basso impiego poca diffusione e particolarità possano riportare un DOT superiore ai tre anni, questo perché la loro produzione dalle case madri è limitata e discontinua. questo non fa di loro pneumatici vecchi ma fabbricati con discontinuità. In questi casi eccezionali non sarà possibile effettuare il cambio in quanto non vi e altra disponibilità del prodotto richiesto con DOT più recente. In questi casi il cliente che lo vorrà potrà avvalersi del diritto di recesso rispettandone i requisiti.

-  La Miglior Prezzo Gomma si riserva il diritto di spedire pneumatici della stessa marca/modello scelti dal cliente, ma con caratteristiche prestazionali migliori, nello specifico indice di velocità e/o di carico superiore, rispetto a quelli ordinati dal cliente. Tali pneumatici potranno comunque essere installati senza problemi né tecnici né legali dal punto di vista del codice della strada.

-  Le foto pubblicate sono indicative del prodotto al solo scopo illustrativo, eventuali aggiornamenti del produttore solitamente sono migliorativi della qualità dei prodotti mai peggiorativi.

-  I marchi e i loghi dei prodotti esposti sul sito web www.migliorprezzogomma.com sono di proprietà dei rispettivi produttori ed utilizzati da Miglior Prezzo Gomma al solo scopo della rivendita del materiale.

-  Tutti gli pneumatici in vendita sul sito www.migliorprezzogomma.com sono originali.